Muffin con uva e ananas senza glutine senza lattosio: il mio Sole Tramonta per Rinascere

“Il Mio Sole Tramonta per Rinascere (R.Browning) “

alba

Mai nessuna citazione rispecchia così bene il periodo difficile che ho attraversato e dal quale sto uscendo piano piano e con animo nuovo, più leggero e più puro. Tutti i cambiamenti avvenuti in questo 2016 mi hanno turbato molto, facendomi toccare il fondo. Un persona cara, che mi è stata tanto vicino in questo periodo, mi ha detto una frase bellissima : ” Se vuoi fare un passo avanti, deve perdere l’equilibrio” … e io l’equilibrio l’ho proprio perso. Corpo e anima sono crollati in simultanea lasciandomi nella totale confusione. Tutto non faceva più parte del mio modo di vivere e di essere, blog compreso: non mi rispecchiava più. E così la cosa migliore è allontanare tutto e tutti, guardarsi allo specchio e ritrovarsi.

Una volta ritrovati ricominciare non è facile ma è bello, sai cosa vuoi e chi sei.  E così eccomi di nuovo qui in questo mio piccolo spazio per farlo tornare quello per cui è nato: il mio diario di bordo, il mio viaggio in questa Vita accompagnata dalla mia ciurma! La condivisione delle mie passioni, scrivere, leggere e cucinare… questa sono io, una Donna, Mamma, Moglie e Amica, una persona semplice che vive di emozioni e che non si dimentica mai di sorridere!

E con un sorriso oggi voglio regalare a tutti Voi questi miei piccoli Dolcetti, deliziosi, leggeri, semplici, con frutta di stagione come l‘Uva e con un ripieno di Ananas, adorata dalla mia Serena. Io adoro i dolci soffici, quelli che sanno di casa e di famiglia come questi  Muffin senza glutine e senza lattosio, con una farina speciale come quella di sorgo integrale (ve ne avevo già parlato qui) perfetti per una sana colazione e una sfiziosa merenda.

Dimenticavo… ringrazio chi di Voi mi ha contattato in privato per sapere come stavo… vi abbraccio tutti e riprendo in mano il timone per proseguire questo nuovo viaggio!

Ingredienti:

130gr di farina di sorgo integrale
70gr di farina di riso
50gr di fecola di patate
2 uova
100gr di zucchero di canna
180ml di latte di riso
3 cucchiai di olio di girasole
1 bustina di lievito per dolci senza glutine
uva q.b.
fette di ananas al naturale q.b.*
zuccherini *

* controllare senza glutine e senza lattosio

Mescolate in una terrina le farine con il lievito e lo zucchero.  In un’altra ciotola Unite le uova, il latte e l’olio. Unite i due composti mescolando fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lavate gli acini d’uva e tagliate a pezzetti le fette di ananas. Versate un po’ di composto nei pirottini, mettete al centro qualche pezzetto di ananas, ricoprite con altro composto e decorate la superfice con acini di uva e zuccherini. Infornate a 180°C per 15/20 minuti.

20160907_115401

20160907_115516

16 pensieri su “Muffin con uva e ananas senza glutine senza lattosio: il mio Sole Tramonta per Rinascere

  1. zia consu

    Mi fa davvero piacere che piano piano tu stia riuscendo a ritrovare l’equilibrio e questa ricetta rispecchia proprio la positività che ci stai mettendo 🙂 Forza, faccio il tifo x te e la ciurma 🙂

    Rispondi
  2. carla in cucina

    ti auguro con tutto il cuore di rinascere sempre felice!stare sempre bene!e’ una lotta costante..ma mi fa tanto piacere vedere questa bellissima rinascita fiorire costantemete!,grazie alle tue forze! complimenti per l’amore che metti in queste ricettine!

    Rispondi
  3. milesweetdiary

    “Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l’equilibrio”….è di inestimabile valore la presenza di chi ci vuole bene al nostro fianco, dei consigli lungimiranti di amici sensibili …ben ri-trovata.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...