winner febbraio (1)

Chi avrà vinto la Raccolta di Febbraio?

32 le ricette arrivate questo mese: siete fantastici, ci regalate ogni mese tantissimi meravigliosi piatti … GRAZIE di Cuore. Per me è l’ultimo mese: eh sì, siamo giunti quasi alla fine, è passato un anno dall’inizio di questo nostro viaggio insieme che si chiuderà da Leti nell’ultima raccolta del mese entrante.  Arance e Carciofi erano gli ingredienti che avevate a disposizione per questa Raccolta e l’intolleranza trattata era quella al Glutine.

banner-raccolta-febbraio

QUESTI I PIATTI ARRIVATI CON LE ARANCE:

collage arance

In ordine troviamo le Caramelle geleè all’arancia di Monica – La Pentola senza glutine, la torta  Cuore d’arance di Rosa – La cucina di bimba Pimpa, la profumatissima Marmellata di Arance di Stefania – Cardamomo & Co., i deliziosi Frollini all’Arancia di Simona – #Tutto il buono senza glutine , la Torta al cocco con crema pasticcera, arancia e yogurt di Simona – Tutto il buono senza glutine, il fresco ed energetico Succo ace di Grazia – Grazia in cucina, la Torta all’arancia di Stefania – Tra monti mari e gravine, il buonissimo Salmone all’arancia di Emanuela – The Empire State Cooking, il dissetante Smoothies all’Arancia, Banana e Clementine di Monica – La pentola senza glutine, i semplici e deliziosi Filetti di ricciole all’Arancia di Rosa – La cucina di Bimba Pimpa, il soffice Plumcake all’arancia di Mary – Zero glutine 100% bontà, le bellissime Brioches all’arancia ” Incontri-Scontri” di Manolo – Manolito in the Kitchen, le golose Crostatine con crema all’arancia (senza glutine e senza lattosio) di Ricette da coinquiline, il bellissimo Plumcake Arancia e Cocco con glassa e mandorle di Silvia-Eppur non c’è, i simpatici Conetti di Pan di Spagna all’arancia di Manolo – Manolito in the kitchen e il meraviglioso Pan d’arancio con zafferano di Welda – Cioccolato & Liquirizia.

Ecco qui invece le 16 ricette con I CARCIOFI:

collage carciofi

 Partiamo con il Plumcake salato di farine naturali con Carciofi, Feta e pecorino di Grazia – Sineglu, per poi passare dalle deliziose Tagliatelle con carciofi di Mary – Zero Glutine 100% Bontà, alle sorprendenti  Ciambelline di Taragna con Carciofi e Pesce spada di Rosa – La Cucina di Bimba Pimpa al buonissimo Cous cous ai carciofi aromatici di Simona – #tutto il buono senza glutine. Gustiamoci poi la Torta Rustica con Carciofi di Monica – La pentola senza glutine, i fantastici Carciofi alla Giudia di Annalisa – Senza glutine per tutti i gusti, il meraviglioso Timballo del Monsù con carciofi, salsiccia e ricotta di Rosa – La cucina di bimba pimpa, le buonissime Lasagne ai carciofi e besciamella di Mary – Zero glutine 100% bontà, la golosa Quiche di carciofi e stracchino di Mary – Zero glutine 100% bontà, il semplice e leggero contorno di Carciofi con le patate di Monica – La pentola senza glutine, gli sfiziosi Carciofi Fritti con Crema all’Arancia di Simona – Tutto il buono senza glutine, le buonissime Finte pizzette senza glutine ai carciofi di Camilla – La Cascata dei sapori, il meraviglioso Risotto allo spumante e carciofi di Consuelo- I biscotti delle zia, la fantastica Pasta Tonno e Carciofi di Mary – Zero glutine 100% bontà, il bellissimo Tortino di Riso rosso con pesto di Carciofi di Manolo – Manolito in the Kitchen e chiudiamo il bellezza con lo straordinario Risotto con carciofi all’arancia speziata di Rosa – La cucina di Bimba pimpa.

Non è stato per niente facile stabilire la ricetta migliore: avete visto quanti fantastici piatti sono arrivati? Io e la ciurma, Leti e Daria, che il mese scorso aveva vinto con le sue Crostatine con Crema di Cavolfiore e ceci,  ci siamo consultate: un piatto è stata nominato da tutti. Volete sapere la ricetta che ha conquistato tutti noi?

winner

Eh si, è proprio lei, Consuelo, con il suo Risotto allo spumante e carciofi, noci e polvere d’arancio: un piatto meraviglioso, gustoso e profumato, dove Consuelo è riuscita ad unire entrambi gli ingredienti del mese. Una preparazione semplice per un piatto fantastico, che può essere portato in tavola per tutta la famiglia! COMPLIMENTI!!

Ora non mi resta che salutarvi e ricordarvi che i prossimi giorni inizierà l’ultima Raccolta da Leti: non perdetevela perché ci sarà una sorpresa per tutti i partecipanti! Vi aspettiamo numerosissimi per chiudere in bellezza!

 

 

6 pensieri su “Chi avrà vinto la Raccolta di Febbraio?

  1. Affy

    Complimenti vivissimi a Consuelo, il risottino in effetti merita! 🙂
    Bravi a tutti i partecipanti, nessuno escluso. 😀
    Iniziativa lodevole, brava Manu, un grande abbraccio ♥

    Rispondi
  2. zia Consu

    wow wow wow wow!!! Non mi aspettavo questa sorpresa! Non potevo iniziare la settimana in modo migliore!!! Grazie ragazze, mi avete fatto troppo feliceeeee ❤

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...