Chi avrà vinto la Raccolta “L’Orto del bimbo intollerante” di Dicembre?

untitled (34)B U O N    A N N O !! Spero tanto che abbiate chiuso in bellezza il 2015 e iniziato altrettanto bene il nuovo anno che ci attende! Il nostro BIMBO INTOLLERANTE Vi ringrazia tantissimo per tutte le meravigliose ricette che gli avete regalato: una più bella e buona dell’altra!

Lo sfizioso antipasto di Manolito in the Kitchen,  Cestini di Cavolfiore e noci, unica ricetta arrivata per la Categoria degli antipasti apre le porte  a dei deliziosi primi, come il  Riso con Baccalà, Cavolfiore e peperone Rosso, dello stesso Manolo, al  Riso con Lenticchie rosse, broccoli e funghi di Lydia di Natura e Mente in Cucina e ai due primi di Valentina di Naturalentamente , la Zuppa di borlotti e ortaggi e il Risotto alle Mele .

immagini raccolta dicembre1

Per i secondi piatti sono arrivate tre ricette molto carine: Laura di Mangia come corri ci ha preparato degli Spiedini di crocchette di lenticchie speziate; Valentina di Raggio di Sole ha proposto dei Burger di Natale mentre Sonia, La Cassata Celiaca, porta in tavola dei Friggitelli ripieni di Miglio, Tonno e Carote!

immagini raccolta dicembre2

Come immaginavamo per la Categoria dei Dolci abbiamo ricevuto tantissime ricette: la cara Welda di Cioccolato e Liquirizia ci ha proposto gli Amaretti Sardi e i Dolcetti al Cocco, Manolo di Manolito in the Kitchen ha presentato i Lingotti al mais e cocco, i biscotti a stella al mandarino e i biscotti 3D al cocco; Daria di Gocce d’Aria ci ha regalato dei Cuori di Cachi all’ananas, mentre Consuelo de I biscotti della Zia ha portato in tavola una Crema ai Cachi. Ma non finisce qui, Camilla, La Cascata dei Sapori,  ha preparato delle Gelatine alla Frutta e Mary, Zero Glutine 100% bontà, dei Datteri ripieni di mascarpone e noci. E ancora, Laura di Mangia come corri,con dei Quadrotti morbidi di cacao e mirtilli, Giulia di Appunti Genuini con una Torta di Grano saraceno e pere e Daniela di Timo e Lenticchie ha cucinato per noi una Torta Rovesciata all’ananas e mele, dei Budinetti di riso integrale alle nocciole, delle Ciambelline alle mandorle e dei Diamantini di Grano saraceno.

immagini raccolta dicembre3a

immagini raccolta dicembre4

Ma non è finita qui, perché anche le nostre amiche non Food Blogger, ci hanno preparato dei deliziosi piattini: Ilaria ci propone dei Muffin all’Olio di oliva, con noci e Cannella; mentre Barbara (Cucino per Passione è la sua pagina di Facebook) passa dalle Polpette di Miglio e Radicchio, a quelle di Lenticchie per poi deliziarci con i famosi Ginger Bread.

immagini raccolta dicembre5a

Che dire? Fantastiche ricette, piatti speciali… grazie ancora a tutti! Siamo giunti quindi al momento dell’annuncio del Vincitore. Non è stato facile sceglierlo, ma tutte e quattro, io, Leti e le vincitrici della scorsa Raccolta, Martina di Una Fragola ai Fornelli e Rosa di La Cucina di Bimba Pimpa, nell’elenco delle nostra ricette preferite abbiamo fatto lo stesso NOME, la stessa ricetta era piaciuta a tutte! … CHI Sarà??

LA RICETTA VINCITRICE DEL MESE DI DICEMBRE

è

vincitrice dicembre

MERAVIGLIOSE, LEGGERE, SANE E GOLOSE… IRRESISTIBILI, non solo per i piccoli bimbi di casa ma anche per noi grandi, sia a colazione che per una super merenda! Bravissima Daniela, hai donato ai nostri bimbi intolleranti una ricetta fantastica, che le mamme possono tranquillamente replicare senza difficoltà!

Vorremmo ringraziare in modo particolare Barbara, per averci regalato ben 3 ricette, tutte ottime e di facile esecuzione e il nostro caro Manolo, unico ometto che partecipa alla nostra Raccolta, che questo mese ha donato al nostro bimbo intollerante 5 ricette fantastiche, che sono certa tutte le mamme replicheranno ai loro bimbi!

Da domani parte la Raccolta di Gennaio da Leti, vi aspettiamo con una nuova intolleranza e nuovi ingredienti di stagione! Un abbraccio e ancora auguri a tutti per un 2016 da Favola!

6 pensieri su “Chi avrà vinto la Raccolta “L’Orto del bimbo intollerante” di Dicembre?

  1. zia Consu

    Quante golosissime ricette, questo bimbo intollerante sarà davvero felice 🙂
    E’ stato un piacere partecipare e non mancherò anche all’appuntamento di gennaio 🙂 Complimenti alla vincitrice e felice domenica a tutti ❤

    Rispondi
  2. Affy

    Encomiabile iniziativa che ha visto la partecipazione di chef d tutto rispetto.
    Ricette che meritano una per una un plauso, ho letto gli ingredienti ed ho immaginato i sapori!
    Complimenti alla vincitrice, bravi tutti! 🙂
    Un abbraccione da Affy

    Rispondi
  3. Daniela - Timo e lentichie

    Ohhh che felicità! Ho vinto! Ma grazie ragazze! Sono lusingata! Mi piace proprio tanto partecipare all’orto del bambino intollerante e mi vedrete in prima fila anche in questo nuovo anno. Vi rinnovo gli auguri, un bacione e …evviva le ciambelline alle mandorle!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...