Cotolette alla Pizzaiola: sei troppo brava!

Secondo giorno di asilo per la piccola Greta: un entusiasmo mai visto che spero tanto continui per tutto l’anno! E’ felice, si diverte e ha vissuto questi due primi giorni di asili con una gioia in viso che mi ha veramente sorpreso. E come immaginavo… ha già il raffreddore!! Ahahahah! Ricordo l’inserimento di Serena ben 7 anni fa: traumatico, piangeva e non voleva lasciarmi andare. Dopo una settimana era già a casa con la febbre! Questa mia seconda avventura è iniziata decisamente al meglio… ma mi fermo qui, non voglio portarmi “sfiga” da sola!
Oggi per pranzo una buona Cotoletta alla Pizzaiola cotte al forno, uno dei secondi piatti, dopo le polpette, preferiti da Greta: questa settimana in tavola solo piattini deliziosi tutti per lei per farla rientrare a casa con gioia!
Ricetta semplice ma che ha da sempre un grande successo con i bambini: sottili fettine di vitello impanate in un mix gustosissimo al gusto di pizza, in una versione senza glutine e senza lattosio.
Vi lascio la ricettina al volo e corro dalle mie pupe: domani ricomincia anche Serena, oggi coccole doppie!

Ingredienti per 4 persone:

4 fettine di vitello (oppure 8 se troppo piccole)
3 cucchiai di pangrattato Coop senza glutine
3 cucchiai di parmigiano reggiano stagionato 36 mesi (senza lattosio)
15 pomodorini secchi sott’olio
1 cucchiaio di origano secco
olio evo q.b.
sale e pepe q.b.

Mettete in un frullatore i pomodorini secchi con un pochino del loro olio, il pangrattato e il parmigiano e frullate tutto sino ad ottenere una poltiglia. Unite l’origano secco, assaggiate ed eventualmente regolate di sale e pepe.

20150609_184219

Prendete le fettine di vitello, ungetele leggermente su tutti i lati e poi ricopritele con la panatura ottenuta pressando bene. Una volta terminato, disponetele su una teglia ricoperta da carta forno leggermente unta e infornate a 200° per 10 minuti.

20150609_184157

La Cotoletta è pronta! io ho voluto accompagnarla con delle maionese vegana e una insalatina di pomodorini e ravanelli! Buon appettito!

20150609_184300

17 pensieri su “Cotolette alla Pizzaiola: sei troppo brava!

  1. Silva Avanzi Rigobello

    Oggi sono in difficoltà nel raggiungerti, ho dovuto cliccare tre volte perché non accettava il mio like, ma pare adesso sia tutto a posto.
    Cotoletta deliziosa! La giri una volta prima della fine della cottura?
    Sono felice per Greta, che va felice a scuola. Anche il mio nipotino Francesco ha cominciato ieri, ma non è tanto d’accordo su molte cose… Speriamo!

    Rispondi
  2. Laura

    Che buona la cotoletta cosi’ impanata, gustosissima, brava Manu, sei una mamma stupenda, un abbraccio e che dolce Greta, anche la mia Chiara da piccina era felicissima di andare all’asilo, giocava con tutti i bimbi, quanto tempo e’ passato, mannaggia, 😀 un abbraccio e buona serata, ❤

    Rispondi
  3. Leti Leti

    Non amo molto la carne, ma questa cotoletta, così sfiziosa e dal sapore che ricorda la pizza, la mangerei volentieri!!! Bravissima, amica mia e brava Greta! è proprio una bimba speciale! 🙂 Un abbraccio, Leti

    Rispondi
  4. Paola

    Ma chi ha detto che queste cotolette devono piacere solo ai piccolissimi? A me sembrano speciali per tutti. Grazie! E buona nuova avventura per la piccola Greta (e tutta la famiglia 😉

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...