Frullato alle fragole e bacche di goji con zenzero, mandorle e menta

Per il nostro appuntamento del Martedì “Bellissime Mamme” oggi prepariamo un delizioso frullato, fresco e profumato, dissetante e ricco di proprietà benefiche con  fragole (ricche di vitamina C, sale minerali e antiossidanti) bacche di goji (aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo, i trigliceridi e la pressione sanguigna, il metabolismo, il tono muscolare e la resistenza fisica) zenzero (antiossidante e antitumorale, aiuta la digestione e la circolazione periferica, svolge un’azione depurativa e anticellulite) menta (ottimo contro l’affaticamento generale, insonnia, mal di testa, mal di denti e nervosismo moderato, disturbi epatici e digestivi) e mandorle ( ricche di vitamine e minerali, aiutano a mantenere in buona salute cuore, arterie e ossa). Ottimo come drink a colazione per iniziare al meglio la giornata (fidatevi, ne ho bevuto uno proprio un’oretta fa) e fresca merenda del pomeriggio!
Salute e bellezza in un sorso!

Ingredienti:

10 fragole
2 cucchiaini di bacche di goji
2cm di radici di zenzero
5 fogli di menta fresca
5 mandorle
succo di mela Bio q.b.

Nel bicchiere del frullatore mettete le fragole, le bacche, le mandorle e la menta. Iniziate a frullare e aggiungete il succo di mela fino a quando non avrete ottenuto la giusta densità al frullato. Aggiungete la radice di zenzero grattugiata, mescolate e gustatevi questo delizioso drink!

20150506_162814

A martedì prossimo!

20150506_162911

30 pensieri su “Frullato alle fragole e bacche di goji con zenzero, mandorle e menta

  1. Sara F.

    Ma sai che mi sa che me lo faccio nel pomeriggio 🙂 Grande!
    Sul blog ho lanciato un’iniziativa a cui vorrei tanto che partecipasi. Sai il mio progetto di Diario di un’Esaurita bene siccome alla fine tutto parte dal cibo mi piacerebbe fare pubblicità un po’ agli altri blog e alimentare con ricette altrui.

    Quindi se vuoi che pubblico una tuo post di una ricetta in line con il mood del progetto non esitare a dirmelo! (no stress, no colesterolo e mangiar sano). Basta solo che usi come tag o Hastag Esaurita. Poi collego la mia pagina alla tua… fammi sapere 🙂

    Ps. Non è una volta ma ogni volta che vuoi. Quando pensi che una ricetta possa essere per le Esaurite (Siamo tante) puoi (se ti va) condividerla con me!
    Qui tutte le info
    http://pinalapeppina.com/2015/05/12/scopriamo-il-topinambur-esaurita/

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...