Rimedi naturali con olio di mandorle

Eccoci al nostro appuntamento settimanale del Martedì. Oggi per la Rubrica “Bellissime Mamme” voglio condividere con voi alcune ricette che io preparo spesso per il benessere del mio corpo utilizzando l’olio di mandorle. Rimedi lampo, veloci e vi assicuro ottimi: pochi ingredienti e semplici passaggi. L’unico vero e importante ingrediente che vi serve è il tempo: dedicate a voi stesse qualche minuto ogni giorno… fa bene al corpo e all’anima!
Per prima cosa procuratevi un buon OLIO DI MANDORLE, SPREMUTO A FREDDO, INDICI DI ALTA QUALITA’

images (24)

IMPACCO NUTRIENTE PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI

Versate qualche cucchiaio di olio sulle lunghezze dei capelli umidi, massaggiate dolcemente e lasciate in posa per 20 minuti. Procedete a sciacquare con abbondante acqua e al vostro solito shampoo. Vi consiglio di fare questo impacco almeno una volta alla settimana.

EMOLLIENTE PER IL CORPO PRE-DOCCIA

Cospargete con l’olio il vostro corpo, insistendo sulle zone più secche e massaggiate delicatamente attivando la circolazione in particolare sugli arti. Bastano pochi minuti. Procedete poi con una doccia calda seguita da una fredda molto veloce. La pelle sarà setosa, liscia e morbida, idratata e pulita e non avete bisogno di nessuna crema per il corpo!
Inoltre vi ricordo che in gravidanza è spesso consigliato per prevenire le smagliature … quindi usatelo sempre, anche dopo!

UNGHIE E LABBRA

L’olio di mandorle è perfetto per ammorbidire le cuticole e nutrire le unghie. Basta massaggiarle ogni sera delicatamente sino al completo assorbimento: le unghie cresceranno più forti e sane!

Avete le labbra screpolate e piene di pellicine? Potete fare un leggero Scrub con olio di mandorle e zucchero. Sciacquarle con acqua calda e applicare come lucidalabbra una goccia di olio di mandorle: saranno protette dal freddo invernale!

Spero di esservi stata utile! Mi rimetto ai fornelli … settimana prossima una buona ricettina light !

Manu

immagini prese dal Web

12 pensieri su “Rimedi naturali con olio di mandorle

  1. Affy

    Un olio straordinario, lo uso e condivido in toto il tuo post. Il martedì è diventato un appuntamento imperdibile, utile per la nostra bellezza e per la nostra linea 😉
    Un abbraccio grande Capitano 😀

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...