Minestrone con le uova

Prepariamo  una buona ricettina light per la nostra Rubrica del martedi “Bellissime Mamme”. Il minestrone è uno di quei piatti sempre presenti nelle diete: oggi lo trasformiamo in un piatto unico, rustico e leggero, aggiungendo un altro alimento molto importante nelle diete, l’uovo! Le uova sono fonte di proteine più facilmente assimilabili rispetto a quelle della carne , aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo e combattono l’anemia. Inoltre un uovo contiene solo 5 grammi di grasso! Mi raccomando però, non più di 2/3 a settimana!

Ingredienti per 2 persone:

2 uova
300gr di minestrone Orogel leggerezza
2 cucchiai di olio evo
sale e pepe q.b.
4 fette di pane in cassetta (nel mio caso senza glutine)

Io tengo sempre qualche confezione di minestrone surgelato nel congelatore, perché non sempre riesco a prepararlo fresco e se ne ho voglia, in poco tempo è pronto. Se lo preparate fresco vi consiglio queste verdure, a basso contenuto calorico: carote, zucchine, pomodoro, fagiolini, zucca, cavolfiore, sedano, spinaci, porro o cipolla, broccoli.
Preparate il minestrone come da confezione, aggiustatelo di sale e pepe e conditelo con l’olio evo. Quando è pronto versate in piatti che possono andare nel microonde o nel forno. In ciascun piatto sgusciate un uovo, che già con il calore della minestra si inizierà a rapprendere. Passate in forno (o nel microonde) un paio di minuti. Insaporite con una generosa spolverata di pepe, che vi ricordo è un ottimo alleato nelle diete perché brucia grassi. Tostate le fette di pane e servite il piatto!

20150122_122725

Vi assicuro che questa ricetta piacerà a tutta la famiglia, bambini compresi, parola di Capitano!

20150122_122751

 

8 pensieri su “Minestrone con le uova

  1. Pingback: Uova con Fagioli, Bacon e Peperoncino: un piatto per veri uomini! | Una Favola in Tavola " Il Mondo di Ortolandia"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...