Maschera al pomodoro anti-acne

Per la rubrica “Bellissime Mamme”, oggi vi propongo una maschera per il viso anti-acne. Come voi ben sapete, l’acne non colpisce solo in fase adolescenziale, ma esiste anche un tipo di acne tardiva, che colpisce le donne in età compresa tra i 30-35 anni e i 40-45 anni. Le cause possono essere varie ma in linea generale c’entra sempre l’azione degli ormoni androgeni, come il testosterone, che provocano una stimolazione eccessiva delle ghiandole sebacee. Io sono una di quelle donne e vi assicuro che è una cosa molto fastidiosa ritrovarsi con piccoli brufolini su mento e collo a quasi 40anni. Come sempre cerco di usare metodi naturali per combattere questi inestetismi ed uno di questi è la maschera al pomodoro. Nei periodi pre-mestruo e di forte stress (quelli dove i brufoletti vengono fuori come funghi) la preparo 2/3 volte alla settimana e vi assicuro un ottimo risultato!

Ingredienti:

2 pomodori
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di succo di limone
aceto di mele

PREPARAZIONE:

Lavate i pomodori, privateli della loro buccia, strizzateli facendo perdere l’acqua in eccesso e frullateli con il mixer. Versate il composto in una ciotola e unite gli altri ingredienti amalgamando bene il tutto. Stendete l’ impasto sulle zone interessate e lasciare agire per circa 15 minuti.
Trascorso il tempo eliminate con un batuffolo di cotone imbevuto di aceto di mele tamponando bene sulle zone più infiammate e risciacquate con acqua fredda.
La vostra pelle sarà purificata. Se volete prima di andare a letto tamponate ancora con un batuffolo di aceto di mele i brufoletti più ostinati e lasciate agire tutta la notte!

20140818_120926

2 pensieri su “Maschera al pomodoro anti-acne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...