Bruschette al Prosciutto Crudo e Pesche: l’aperitivo in “piscina”!

Aver sistemato il giardino è stata un’ idea magnifica: questo luogo è diventata la nostra oasi di relax e divertimento. Abbiamo da qualche settimana montato anche una bella piscina, ma solo in questi giorni che è arrivato il caldo e la vera estate, iniziamo a godercela: le bimbe, e non solo, si rinfrescano e riescono a passare questa estate senza mare in modo meno traumatico e noioso. Da campeggiatori, adoriamo mangiare all’aperto, bambine comprese, è come sentirsi sempre un po’ in vacanza! Uno dei prossimi acquisti è senza ombra di dubbio il piano con fornelli a gas da tenere in giardino, vicino al barbecue, in modo da poter cucinare direttamente tutto lì, senza dover salire in cucina (avete presente gli appartamenti in villa? ecco io abito in uno di quelli, giardino sotto con scala che porta su in casa). Mentre la ciurma si rinfresca in piscina, io mi diletto in cucina. Il silenzio della casa è magnifico, il sole illumina la cucina a vista e mille idee mi passano per la testa. Oggi si griglia, ma un buon aperitivo non può mancare … per noi grandi una buon vino bianco con martini e per le monelle del succo di pomodoro condito (ne vanno matte!!!). Cosa preparare? Ci vuole qualcosa di veloce, appetitoso e fresco: la bruschetta!! Ma non nella versione classica con pomodoro ma bensì in un originale abbinamento che avevo già proposto alla ciurma e che le bimbe avevano apprezzato molto, in particolare modo Serena: prosciutto crudo di parma, pesche noci gialle e rucola! Gnam gnam… una vera delizia (la mia era fatta con pane senza glutine al basilico.. vi posterò la ricetta settimana prossima, ottima riuscita).

Ingredienti:

4 fette di pane
100gr di prosciutto crudo di Parma
2 pesche noci gialle
rucola
olio evo
sale grosso integrale q.b.
pepe q.b.

Lavate le pesche, tagliatele in spicchi lasciando la buccia e trasferitele in una ciotola dove le condirete con olio evo e pepe. Mescolate delicatamente e fatele saltare in una padella per pochi minuti.

20140713_115015 20140713_115438

Grigliate le fette di pane e conditele con un filo di olio evo.Distribuiteci sopra il prosciutto, coprite con le pesche e terminate con della rucola.

20140713_115827

L’abbinamento di sapori vi lascerà senza parole.

20140713_120221

Piacerà molto anche ai vostri bimbi, provate sempre a proporgli sapori nuovi e abbinamenti particolari, naturalmente piatti genuini!
Pronte per essere divorate: fuori dalla piscina ciurma, è ora dell’aperitivo!!

20140713_120148

Magico week end a tutti
Manu

Consiglio: queste bruschette possono essere anche un pranzo veloce oppure perfette per un pic nic. Basta preparare tutto in anticipo e comporre la bruschetta direttamente prima di gustarla.

Idea salvavanzi: la bruschetta … NON SI AVANZA!!!!

3 pensieri su “Bruschette al Prosciutto Crudo e Pesche: l’aperitivo in “piscina”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...