Book Nomination

Felicissima di aver ricevuto questa bellissima Nomination: amo i libri e tutto ciò che riguarda il loro mondo! Devo ringraziare la dolcissima Monica del blog il mondo rovesciato entrate nel suo “mondo rovesciato fatto di sogni ad occhi aperti, fiabe fate folletti e bamboline dal naso a patata”… con lei non potete non sognare!
La “Book nomination” funziona così: devo scegliere e scrivere una frase del mio libro preferito. Difficilissimo … ho tanti libri nello “scaffale privilegiati”. Così ho pensato di scegliere quello che mi ha lasciato un segno, un insegnamento, che spesso riprendo tra le mani per leggere piccole parti che ho sottolineato. Paulo Coelho è uno dei miei scrittori e poeti preferiti ma… i libri sono due : “Il Cammino di Santiago” un libro meraviglioso seguito da “Aleph” un libro da vivere.

Cammino2--218x341 CoelhoALEPH

Nel primo romanzo si racconta del viaggio di Paulo lungo il sentiero dei pellegrini che conduce a Santiago di Compostela, in Spagna, in compagnia della sua guida spirituale, Petrus. Paulo affronta una serie di prove ed esercizi, incontra figure che mettono a repentaglio la sua determinazione e la sua fede, schiva insidiosi pericoli e minacciose tentazioni, per ritrovare la spada che gli permetterà di diventare un Maestro Ram…

Quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al Cammino. È il Cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo. Lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni.”

Nel secondo Paulo intraprende un viaggio che lo condurrà attraverso l’Africa, l’Europa e l’Asia lungo il percorso della Transiberiana, un viaggio che gli riporterà energia e passione. Incontrerà Hilal ei nsieme inizieranno un viaggio mistico nel tempo e nello spazio che li porterà più vicino all’amore, al perdono e al coraggio di superare tutti gli ostacoli che la vita, inevitabilmente, ci presenta.
Come di Coelho ” un libro che ci fa riflettere sul significato del nostro viaggio personale. Siamo davvero quello che vogliamo essere, facciamo davvero quello che vogliamo fare?”.

Alla fine ne ho scelti due … sono sempre la solita!

Ora dovrei nominare altri blog … ma, come hanno fatto altri miei “Colleghi” blogger lascio questa Book nomination nelle mani di tutti … raccontateci il “vostro mondo” dei libri e così anche un po’ di voi!

20140520_094255

 

 

18 pensieri su “Book Nomination

  1. cordialdo

    Dalla cucina dove si prepara il cibo per il corpo alla biblioteca dove si dispensa cibo per la mente e per lo spirito!
    Ciao, Manu, un percorso idealmente perfetto. Complimenti e buon pomeriggio. Osv.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...