Biscotti morbidi alla Carota e Cocco: la merenda della ballerina!

Il temporale di ieri ha portato via tutti i pollini fastidiosi dei giorni scorsi, il sole splende alto nel cielo e un vento fresco rende questa giornata meravigliosamente vivibile. Stamattina una bella passeggiata con la mia piccola Greta e la mia amica Gloria, ancora con il braccio ingessato dopo uno sfortunato incidente in bicicletta. Un pranzetto veloce, la piccolina messa a nanna per il pisolino e il mio incontro settimanale con il ferro da stiro. Prima di mettermi al lavoro ho deciso però di preparare dei biscottini veloci, da portare a Serena come merenda in palestra prima della sua lezione settimanale di hip hop. Ci avviciniamo allo spettacolo di fine anno e la lezione è molto più dura e più lunga. Così ci vuole qualcosa di leggero ma energetico: biscottini morbidi, che si sciolgono in bocca, tanta carota con le sue vitamine e gusto esotico del cocco … aspettiamo che si svegli Greta per la prova di assaggio!

Ingredienti:

300gr di carote lessate
100gr di zucchero di canna
1 uovo
120gr di farina 00
70gr di cocco grattugiato
1 cucchiaino di lievito istantaneo
100gr di burro vegetale Burrolì
un pizzico di sale

Dopo aver lessato le carote, passatele al passaverdure e mettete da parte a raffreddare.
Lavorate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero e un pizzico di sale. Unite l’uovo e amalgamate bene il tutto. Aggiungete la farina e il cocco, mescolate e incorporate il passato di carote. Lavorate bene il composto e a cucchiaiate disponete sulla placca da forno precedentemente ricoperta di carta forno.

20140512_154247
Infornate, in forno preriscaldato, a 180° per 20 minuti.
Fate raffreddare, spolverizzate con zucchero a velo e gustate i biscottini.

20140512_165005

Greta ha aperto gli occhi … ne ha mangiati subito due con un buon bicchiere di succo di arancia rossa senza zuccheri: sacchettino per la merenda di Serena e le sue amiche è pronto, andiamo a ballare!

20140512_165531

11 pensieri su “Biscotti morbidi alla Carota e Cocco: la merenda della ballerina!

  1. Jenny Dello Buono

    Carote e cocco?! Un binomio perfetto per le mie papille gustativa :DDD Adoro il cocco e son convinta che ci proverò a riprodurre la ricetta… incrocio le dita perché non sono bravissima in cucina, ma vale la pena provare ^_^

    Rispondi
  2. Ricette sfogliate

    Deliziosi, carota e cocco sono due sapori che stanno benne insieme e poi sono davvero leggeri e salutari….bravissima!!! Senti un po’….ma tempo fa con le nostre bimbe avevamo in comune “Violetta” adesso anche l’hip hop!!!…Wow….Un abbraccio!!!:-)

    Rispondi
  3. Erica Di Paolo

    Sei una mamma pazzesca! Il pensiero di “fare dei biscotti” per la merenda di Serena è meraviglioso. Poi “come” li hai preparati….. non ho parole. Sei bella e me ne convinco sempre più.
    Complimenti e auguri di pronta guarigione alla tua amica sfortunata.
    Un bacione tesoro.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...