Le vacanze di Natale sono iniziate e il marito è a casa in ferie: oggi si pranza tutti insieme! Ho comprato quattro bei carciofi al supermercato e così ho pensato di usarli per preparare una crema per condire delle pennette integrali, aggiungendo della scorza di arancia per profumare il piatto. Io ho preferito frullare i carciofi per fare in modo che le bimbe li mangino più volentieri, ma anche a pezzetti sono ottimi!
Ingredienti:
280gr penne integrali
4 carciofi
1 arancia bio
Timo
Yogurt bianco magro o formaggio morbido
Prezzemolo
Olio
Sale e pepe q.b.
Mondate i carciofi, tagliateli a pezzettini e metteteli in un tegame con olio e 3 cucchiai di acqua e portate a cottura. Se necessario aggiungete poca acqua calda.
Quindi frullateli con prezzemolo, sale, pepe e yogurt fino a ottenere una crema omogenea.
Lessate la pasta, scolatela al dente e conditela con la crema di carciofi. Spolverizzate con la buccia d’arancia grattugiata e del timo fresco.
Buon appetito!
Buone!! Le farò nei prox gg che ho anch’io tutti a casa! Auguri !!
Auguri anche a te e alla tua family!!
Manco da un po’, torno e guarda qui…. tutto nuovo ^_^
Deliziosissimo questo piatto, proprio come le tue sapienti mani sanno fare e la tua splendida ciurma sa apprezzare. Siete meravigliosi, gioia mia.
Un abbraccio grande e complimenti!!
Grazieeeeee tesoro! Ti abbraccio forte
Pingback: Vellutata di Carciofi con bacon e crostini di pane senza glutine: Raccolta di Febbraio “L’Orto del bimbo intollerante” | Una Favola in Tavola " Il Mondo di Ortolandia"